Accesso utente

Login / Registrati

Menu

Bomboniera Padova

La Bomboniera D'Oro – un ricordo per i momenti più belli

Tutto su di noi

La Bomboniera D'Oro bomboniera Padova: l’azienda

Presente da 40 anni nel settore, il negozio è in grado di rispondere alle più varie esigenze per l’organizzazione di cerimonie e feste, proponendo un ricco inventario di bomboniere, confetti, partecipazioni e articoli da regalo. Il successo di La Bomboniera D'Oro è da attribuire alla varietà di articoli, ad un campionario costantemente aggiornato e in grado di soddisfare le diverse esigenze. Il personale è in grado di orientare con cordialità ed esperienza il cliente nella scelta dell’oggetto giusto per donare agli invitati un pensiero originale e adatto alle diverse ricorrenze. In vetro, in tessuto, in porcellana, in ceramica, o argento, la bomboniera Padova è confezionata con attenzione per i dettagli in modo unico e personalizzato.

La Bomboniera D'Oro bomboniera Padova: bomboniere per matrimoni

Il matrimonio è uno dei giorni più importanti della vita e tutto dev’essere pianificato nel dettaglio. Uno degli aspetti fondamentali da gestire è la scelta delle bomboniere, il ricordo per eccellenza da consegnare a tutti gli invitati per ringraziarli dei doni e dell’affetto dimostrati. Il mercato delle bomboniere per matrimonio si evolve continuamente, perciò occorre rivolgersi a specialisti nel settore. Il negozio di bomboniera Padova propone una vasta gamma di oggetti eleganti, raffinati, frutto delle più moderne tendenze di design: candele, piccoli vassoi, conchiglie portaoggetti, bauli colmi di piccoli pensieri. Il personale è in grado è a completa disposizione del cliente anche per la realizzazione delle partecipazioni, il primo biglietto da visita quando di organizza un matrimonio.

La Bomboniera D'Oro bomboniera Padova: i confetti

Regalare confetti agli invitati a una festa è il modo più dolce di salutare e ringraziare dopo i momenti felici trascorsi insieme.La Bomboniera D'Orooffre alla propria clientela una vasta scelta di confetti per ogni ricorrenza da abbinare alle bomboniere e regalati per tradizione alla fine di ogni ricorrenza. Sono disponibili in vari gusti e spaziano dai classici bianchi ripieni di morbida mandorla agli sfiziosi confetti al cioccolato fondente e al latte, dalla forma a cuore e delicatamente colorati. Inoltre, lo staff è in grado di consigliare i clienti nell’allestimento di confettate di ogni portata. Negli ultimi tempi infatti è usanza predisporre anche un tavolo per la degustazione dei vari tipi di confetti da offrire durante il ricevimento. Sono disponibili anche prodotti privi di glutine per celiaci.

La Bomboniera D'Oro bomboniera Padova: oggettistica

Un matrimonio, un battesimo o una laurea sono eventi speciali e unici. Per mantenerne vivo il ricordo, sono indispensabili idee regalo originali, eleganti, uniche nel loro genere. Presso il punto vendita di bomboniera Padova, ampio spazio è offerto all’oggettistica di diverse marche. Il cliente potrà trovare una vasta gamma di prodotti e idee per piccoli e grandi regali specialmente per la casa: vasi, ciotole, componenti arredamento, lampade sono solo alcune delle tante idee disponibili. La selezione di aziende e marchi è fatta in modo da permettere al cliente di trovare tante idee regalo con un design originale ed all’ultima moda, rinnovate ogni anno con l’esposizione delle nuove collezioni. La scelta di ogni regalo è accompagnata dalla guida dello staff per fornire il consiglio giusto per ogni regalo.

La Bomboniera D'Oro bomboniera Padova: bomboniere per lauree e battesimi

Presso il negozio è possibile trovare un vasto assortimento di bomboniere per battesimi e nascite, indispensabili perché gli ospiti ricordino con piacere l’avvenimento. Gufetti portafortuna, cuori, porta confetti sono piccole grandi idee per rendere ancora più speciale un giorno già così importante. Anche in occasione della laurea il negozio di bomboniere Padova è in grado di confezionare soluzioni originali ed eleganti per ringraziare amici e parenti che hanno accompagnato con costanza gli anni di studio. Il cliente può scegliere fra una ampia gamma di simpatici oggetti adatti all’occasione, tutti corredati, naturalmente, dai classici confetti rossi.

La Bomboniera D'Oro bomboniera Padova: maggiori informazioni

Il personale del negozio sarà lieto di guidare il cliente nella scelta dei prodotti più adatti alle proprie esigenze, dagli articoli da regalo, alle bomboniere dai confetti alle partecipazioni. La professionalità è la chiave del successo di un’attività che da anni unisce la tradizione della bomboniera con proposte originali e sempre al passo coi tempi. Sul sito www.bombonierapadova.pd.it è possibile trovare maggiori informazioni sul negozio e sui prodotti offerti.

La Bomboniera D'Oro bomboniera Padova: origini del termine

Il termine bomboniera deriva dal francese bombonnière, termine che indicava un piccolo e prezioso contenitore, di confetti e altro, che donne e uomini nobili portavano con loro ostentandolo con fierezza. Era un oggetto di gran moda, quasi un’opera d’arte da esibire, cesellato da abili orafi. La bomboniera come la conosciamo oggi, ovvero il classico souvenir di nozze, divenne una tradizione consolidata a partire dalla fine del XVIII secolo e si diffuse soprattutto in Italia. Da allora le bomboniere vengono utilizzate per tutte le occasioni di festa: non solo per i matrimoni quindi, ma anche per comunioni, cresime, battesimi, lauree, nozze d’argento, d’oro e di diamante.

La Bomboniera D'Oro bomboniera Padova: bomboniere di tendenza

Non è mai semplice incontrare il gusto della coppia nella scelta delle bomboniere per il matrimonio. Fortunatamente presso il negozio di bomboniera Padova sono disponibili molte idee di design e di tendenza per quanto riguarda il ricordo del giorno più bello. Lo staff è a disposizione per mostrare al cliente tante idee per oggetti utili, originali, personalizzabili, in materiali classici o innovativi, senza dimenticare che oltre agli oggetti a fare tendenza sono anche i colori scelti. Il cliente troverà tante collezioni belle ed eleganti tra cui scegliere. Non solo marchi famosi, ma anche idee nuove ed originali per soddisfare proprio tutte le esigenze.

La Bomboniera D'Oro bomboniera Padova: tante idee per la laurea

La laurea rappresenta l’inizio del percorso lavorativo di una persona. Per questa occasione ogni idea per bomboniere non può esimersi dall’adoperare il colore rosso, tradizionalmente abbinato alla laurea. Presso il negozio di bomboniera Padova è possibile una vasta scelta di prodotti adatti all’occasione. Il simboli più adatti sono il tocco porta confetti, la civetta, che rappresenta la conoscenza, e la coccinella che raffigura la fortuna. Qualunque sia la soluzione privilegiata, è molto importante non dimenticare il bigliettino che dovrà accompagnare le bomboniere, in cui viene scritto il nome e cognome del festeggiato, la data della discussione e il nome del corso di laurea.

La Bomboniera D'Oro bomboniera Padova: le confezioni

Al negozio è possibile commissionare la realizzazione di confezioni personalizzate per le bomboniere, create con gusto raffinato, curate nei minimi particolari e adatte alle ricorrenze più importanti. Per ciascun lavoro vengono impiegati ed abbinati materiali quali tulle, sacchettini porta confetti, nastri in raso o in organza, fiorellini e accessori vari. La manualità e l’esperienza che lo staff utilizza per confezionare ogni singola bomboniera ed ogni singolo pacchetto rappresenta quel tocco in più che contraddistingue e che differenzia il punto vendita. La bomboniera Padova viene inserita in una scatola, un sacchetto o in un cofanetto che esaltano la preziosità dell’oggetto prescelto.

La Bomboniera D'Oro bomboniera Padova: un po’ dibon ton

Il galateo non permette la consegna delle bomboniere prima del matrimonio, insieme all’invito. Gli sposi le consegnano personalmente agli invitati durante i saluti alla fine del ricevimento, una per nucleo familiare o per coppia di fidanzati. Per comodità, però, molti preferiscono distribuire le bomboniere durante il pranzo di nozze. È bene che siano tutte uguali per gli invitati, in modo da evitare inconvenienti o sgradevoli confronti da parte di chi le riceve. Si possono fare delle eccezioni per i parenti più prossimi o per i testimoni, scegliendo degli oggetti differenti da tutti gli altri. Nelle confezioni, insieme ai confetti, si inserisce il bigliettino con i nomi degli sposi e la data del matrimonio.

La Bomboniera D'Oro bomboniera Padova: esempi celebri

Le bomboniere, nel loro significato originale, cioè quello di piccoli e preziosi contenitori da regalare, hanno antenati celebri nelle famose uova di Peter Carl Fabergé. Lo Zar Alessandro III commissionò a Fabergé, conosciuto come l’orafo degli Zar perché molto popolare in Russia per i suoi gioielli, un prezioso uovo di Pasqua con sorpresa da donare alla Zarina Maria. L’uovo, nella tradizione, simbolizzava la prosperità e la continuità. L’opera fu molto apprezzata e l’orafo russo venne invitato a proseguire la produzione negli anni successivi. Fabergè realizzò una cinquantina di uova preziose e originali in oro, smalti e gemme. La sua produzione venne interrotta dalla rivoluzione nel 1917.

La Bomboniera D'Oro bomboniera Padova: significato simbolico del confetto

Simbolo indiscusso di tutte le cerimonie, da quella più tradizionale a quella più moderna e glamour, il confetto rappresenta l’unione della coppia attraverso le due metà della mandorla tenute insieme dallo zucchero che le ricopre. I confetti vengono sempre distribuiti in numero dispari per sottolineare l’indivisibilità del matrimonio. Tradizionalmente nei sacchettini e nelle bomboniere si mettono cinque confetti che simboleggiano fertilità, lunga vita, salute, ricchezza e felicità. Il confetto è sempre stato legato alla festa di nozze, ma nel tempo la sua squisitezza ha rallegrato anche tutte le altre feste, non può mancare e deve essere offerto con abbondanza in quanto simbolo di felicità e prosperità.

La Bomboniera D'Oro bomboniera Padova: a ogni festa il suo colore

Da tradizione, ogni occasione richiede una diversa colorazione del confetto: la nascita di un bambino e il suo battesimo, per esempio, vengono comunemente festeggiati con dei confetti di colore rosa o celeste a seconda del sesso. Il rosso per la laureaè il colore predominante, sia per i confetti che per i sacchetti o le scatoline che li contengono. I confetti sono anche utilizzati nel tempo per i vari anniversari di matrimonio: le nozze d’argento e le nozze d’oro vengono festeggiate con confetti colorati e più precisamente con quelli color argento e con quelli d’oro. Il personale del negozio di bomboniera Padova è a disposizione del cliente per guidarlo nella scelta del prodotto adatto alle varie occasioni.